Donati nasce e opera in una comunità dove una grande tradizione industriale e professionale è sempre stata rivolta alla creazione di prodotti di alto livello.

Per salvaguardare queste eccellenze, Donati ha deciso di sviluppare e mantenere ogni fase del lavoro, di studio e di produzione all’interno della propria azienda: dalla divisone di Ricerca e Sviluppo al reparto di Fonderia, dal settore Lucidatura fino all’Area Test. Ogni singolo componente è quindi pensato, realizzato e controllato interamente in Italia. Questa scelta non solo è una garanzia di qualità del prodotto finale ma consente a clienti e designer di avere un referente unico per i vari aspetti del progetto e di mantenere un totale controllo durante ogni fase del suo sviluppo.

donati-mechanism-dopotutto-mechanism-1062002-prospettiva-6
Meccanismo Dopotutto
Cover inferiore e leve personalizzabili

Oltre a offrire una vasta gamma di basi, meccanismi, braccioli e sedili già in catalogo, Donati possiede tutte le competenze industriali e le risorse tecnologiche per trasformare l’idea di un designer e le sue esigenze di sviluppo in un progetto originale e completo. Inoltre, per soddisfare le diverse necessità economiche e commerciali dei committenti, questa capacità di creare soluzioni su misura si esprime attraverso un alto grado di flessibilità.

Con Donati è possibile:

  • Definire un progetto in cui componenti originali siano integrati con elementi già a catalogo
  • Sviluppare progetti per un singolo componente o per più componenti
  • Realizzare progetti originali completi
donati-Development-Prototipazione 2
Stampa 3D in stereolitografia

Per i clienti che lo richiedano, Donati è in grado di sviluppare progetti ad hoc che rispondano all’esigenza di avere a disposizione un prodotto completo e disponibile rapidamente.